KENYA DA RACCONTARE

KENYA A MODO NOSTRO

UN PAESE AL CENTRO DELLE EMOZIONI

E’la nostra migliore attenzione che abbiamo voluto dedicare a questo straordinario e meraviglioso Paese Il tuo viaggio in Africa inizia qui. Kenya terra selvaggia a volte aspra che offre tutto, il viaggiatore è appagato dalla natura selvaggia e prorompente, e resta ammaliato e ammirato da tante emozioni.
La Rift Valley con il suo paesaggio idilliaco è uno spettacolare fenomeno geologico, che si estende da Israele al Mozambico, è divenuto nel corso dei secoli è l'habitat della più importante area di biodiversità e della eco-sostenibilità dell'Africa. La Rift Valley infatti si mette in mostra in tutta la sua grandezza, si apre e si mette a disposizione dei viaggiatori, ed offre il meglio di sé con parchi nazionali di bio-conservazione. E’qui che è nata la vita del nostro pianeta, con la sua miriade di vulcani, oggi ormai spenti, ma che ancora concorrono a far tremare la terra, grazie alla forza tellurgica che spinge questo continente verso l’Europa, causando i terremoti che affliggono l’Italia.

La Rift Valley ospita anche etnie diverse e culture ancestrali, il primo homo sapiens è stato trovato qui, ed le varie tribù mantengono i propri riti, credenze e culture millenarie (con grade gioia per gli antropologi). I parchi i più noti del paese, da nord a sud, sono il Masai Mara National e riserve, il parco con la più alta concentrazione di animali del Kenya e forse dell'Africa; Aberdare National Park i suoi monti Aberdare si estendono per 160 km lungo la Rift Valley fino a Laikipia; Samburu , Shaba e Buffalo Spring, pianure semiaride punteggiate da grandi colline sacre ai Samburu e con il monte Kenya, la seconda montagna più alta del continente, all'orizzonte: Amboseli National Park, dominato dalla vetta del Kilimanjaro, la montagna più alta dell'Africa e che è uno dei parchi più conosciuti del Kenya; Tsavo National Park con i suoi quasi 18 mila chilometri quadrati, divisi fra est ed ovest, è il parco più grande del Kenya ed il secondo del continente, dopo l’Etosha in Namibia.

La fauna nei parchi è praticamente a perdita d'occhio: migliaia di animali allo stato brado e gli avvistamenti sono quasi sempre garantiti: leoni, antilopi, giraffe, bufali, ippopotami, gazzelle zebre.. Ma in questo angolo di pianeta offre in abbondanza uccelli spettacolari ed è vero paradiso per gli appassionati di bird whaching.

Le coste sabbiose e chilometriche, il mare di qualità eccellente, le spiagge di sabbia dorata o bianca coroneranno il vostro viaggio con un soggiorno indimenticabile. Il Kenya dispone di alberghi di qualità di tutte le categorie e per tutte le tasche, con un servizio sempre all’altezza dei migliori alberghi, con un cibo internazionale o locale sempre di alto livello, il tutto condito dalla gentilezza innata dei kenioti, sempre cortesi ed ospitali, che ringraziano sempre con un bellissimo.

KENYA, OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE

Il nostro KNOW-HOW

E' l'incontro con importanti realtà socio-economico-culturali ed imprenditoriali localizzate in Malindi. Tutte le informazioni contenute nel nostro travelblog sono affidabili e veritiere. La nostra specializzazione è a tutto tondo, potendo organizzare safari e itinerari insoliti, tutti curatissimi e in totale sicurezza, sempre seguendo le inclinazioni dei clienti.
Per approfondire le vostre conoscenze culturali o per semplice curiosità ma anche per il vostro prossimo viaggio in Kenya ci potete contattare: per noi sarà un piacere e vi forniremo tutto quanto possiate necessitare, i nostri specialisti sono a vostra disposizione per rispondere alle vostre richieste. Know--How è a disposizione di tutti, dal viaggiatore al turista, alle società interessate a proprie azioni imprenditoriali possiamo garantire assistenza locale 24h , contatti con realtà produttive locali, assistenza per emissione documenti o aiuti legali. https://travelandblog.latitudinesud-continentenero-visit-africa.it/kenya/